Verdùu

L’interpretazione olfattiva della personalità di designer di moda internazionali

Verdúu è portavoce di una rigogliosa cultura di profumi autentici e unici.
Per permettere agli stilisti emergenti di avere tutta la libertà di esprimere la propria visione, Verdúu ha ideato un processo collaborativo in cui un naso traduce l’ispirazione dello stilista in un profumo che ne sia l’espressione più pura e vera.

Il marchio Verdúu è stato fondato nel 2015 da Alexander Botov (Monaco di Baviera) per il suo amore dei profumi e il suo desiderio di trasferire il potenziale creativo di giovani stilisti di tutto il mondo in fragranze eccezionali.

Ha convinto Mark Buxton (Parigi) a diventare suo partner per la creazione dei profumi e della filosofia dietro l’arte delle fragranze firmate Verdúu. Il team è stato completato con una terza mente visionaria, quella di Björn Jonas (New York), che ha assunto il ruolo di Direttore Creativo, dando a Verdúu la sua poesia, il suo volto, la sua identità.

Lavorare con giovani stilisti per creare qualcosa di unico e inedito ci appassiona. Grazie alla piccola taglia dei flaconi Verdúu, tutti possono accedere al mondo dell’eccellenza dei profumi, creati da stilisti visionari. In questo modo incoraggiamo le persone a scoprire molto di più sul lavoro degli stilisti.

Il primo profumo è stato lanciato nel 2015, creato dallo stilista berlinese Hien Le. I due successivi profumi di Michael Sontag (FORM) e GOETZE ( Gegenwart) sono stati lanciati nel gennaio 2016. In seguito al successo dei primi tre profumi, è stato lanciato il profumo Christopher Shannon durante la fiera Esxence a Milano nel marzo 2017.

Scarica presentazione completa
Download full presentation