J.F. Schwarzlose

Profumi J.F. Schwarzlose

Profumi Schwarzlose: Tradizione e Qualità made in Germany, dal 1856 

Profumi dalla qualità eccelsa, attraverso i quali la tradizione incontra la modernità, inneggiando alla città di Berlino. Come in 1A-33, dove 1A identifica Berlino nelle targhe automobilistiche e 33 rappresenta invece il quartiere della città in cui nacque l’azienda.
Oppure Treffpunkt 8 Uhr, ovvero Appuntamento alle 8, fragranze la cui ricetta risale agli anni 20, durante i quali si viveva un periodo frizzante che lasciava spazio all’eccitazione degli incontri galanti.
O ancora Trance, versione modernizzata dell’antica ricetta da cui origina, che propone tre tipi di rosa e assenzio uniti a note spezzate e di foglie in una sensuale fusione volta all’imbroglio dei sensi.
La collezione, di 6 fragranze si completa con 2 creazioni del 21° secolo, Raush, fragranze intensa che rappresenta l’ebbrezza della Berlino di notte e Zeitgeist, per vivere la Berlino di giorno, con la sua pulizia, freschezza, rigore architettonico e note dai colori verdi.

La sesta fragranza, novità di fine 2015 è Fetish, una fragranza vintage che riprende l’antica ricetta Schwarzlose “Spanisch Leder” (cuoio spagnolo) reinterpretata in chiave moderna, orientale, con una composizione che crea dipendenza.Il Cuoio ha per natura un’aura eccitante, avvolgente, come una seconda pelle. La nota di testa riprende il profumo elettrizzante vintage “Spanisch Leder” di JF Schwarzlose Söhne, inventato negli anni ‘20.
Di primo acchito la nota di testa libera un accordo di “Osmanthus Assoluto”. Questo è un fiore cinese che emana un sentore di cuoio animalico. L’essenza del fiore di zafferano completa questa prima esperienza. La nota di cuore sorprende con un profumo di latte e con il calore della vaniglia creato attraverso Jungle Essence TM. La nota di fondo è l’originale Spanisch Leder di JF Schwarzlose Söhne creato nel 1921.
Una combinazione perfetta di incenso e Styrax resinoide giapponese dona a “Fetisch”
il suo carattere seduttivo e coinvolgente, senza Scatenando l’unione del peccaminoso passato e presente di Berlino.

STORIA
Quando Joachim Friedrich Schwarzlose apre il suo negozio nel 1856, Berlino è già una grande città Europea. L’azienda dalla quale nasce l’industria del profumo tedesca è Spahn & Büttner, fondata nel 1829. Fino al primo ventennio del ventesimo secolo Spahn & Büttner fornisce a J.F. Schwarzlose le basi dei profumi “Rosa Centifolia”, il giardino di rose rosse profonde “Royalin” – il profumo della fantasia di “Finale” un rinomato profumo da uomo.

Anche se la moda del 1900 voleva profumi che imitassero le essenze floreali – mughetto, violetta, rosa o lillà tra le essenze più amate – l’arte per la composizione olfattiva acquista via via maggiore importanza. Regalare articoli di profumeria come cipria, saponi e in particolare modo profumi, diventa un gesto elegante e chic. A sia questo il nome di J.F. Schwarzlose si diffonde in tutta Europa e nel mondo. Si trovano tracce di prodotti Schwarzlose perfino nel palazzo dell’ultimo imperatore della Cina, Pu Yi.

Scarica presentazione J.F. Schwarzlose
Sito Ufficiale

Share:
[sgmb id=1]