Jardin de France

Logo Jardin de France

Haute Parfumerie Francese dal 1920.
Acqua di Colonia | Eau de Parfum

Jardin de France nasce nel 1920 ad Amboise, lungo le sponde del fiume Loira, durante un periodo di forte sviluppo creativo ed industriale. La profumeria moderna emerge con nuove tecniche di estrazione e distillazione e offre le sue creazioni ad un pubblico più ampio.

In questo contesto, M. Bonneau crea ” la Parfumerie du Jardin de la France ” in questa regione rinomata per la bellezza e la ricchezza dei suoi giardini. La sua profumeria si specializza da subito nella creazione e nella produzione di Colonia, lozioni di piante ed essenze floreali, tutti prodotti che sono rimasti emblemi della Casa. Nel 1936, M. Bonneau crea una partnership con Marcel Gozard, mantenendosi in linea con la profumeria artigianale degli inizi.

Jardin de France - Vintage 1920

Marcel Gozard, i suoi figli e il suo nipote, crescono l’azienda di famiglia per anni. Nel 1996, scelgono un successore disposto a capitalizzare le radici della società e beni di marca: Bertrand Sonnier, un giovane imprenditore appassionato. Egli segue il percorso della Loira e stabilisce il business a Bourbon Lancy (Bourgogne), ridente cittadina termale. Il know-how e le formulazioni originali sono conservati.
L’amore per l’artigianalità e l’ottima conoscenza dell’ereditarietà olfattiva francese definiscono Jardin de France come un marchio riconosciuto per l’autenticità delle sue creazioni e per le materie prime di qualità.

Collection 1920Jardin de France - Eau de Cologne - The Verde
Eau de Cologne

La « Collection 1920 » mette in scena gli ingredienti emblematici della più nobile profumeria artigianale, in creazioni che rimangono fedeli allo spirito della Colonia originale del marchio.

Un ritorno alle radici della profumeria, una ricerca di freschezza universale e senza tempo, che offre piaceri autentici e semplici che racchiude tutta la filosofia di Jardin de France!

 

Jardin des Hespérides
Eau de Parfum

Basata sulla maestria centenaria e forza creativa contemporanea, Jardin de France rivela ancora una volta il proprio talento come casa di profumeria alternativa e offre una collezione esclusiva di Haute Parfumerie: Ad immagine delle preziose mele d’oro, simbolo di immortalità, nel Giardino delle Esperidi, Jardin de France offre una collezione di pepite olfattive che unisce la vivacità luminosa degli agrumi ad altre componenti olfattive senza tempo, venerato fin dai tempi antichi. Fragranze rare. Grandi temi mitici che attraversano i secoli e le culture, come i valori dell’identità di Jardin de France.

Jardin de France - Eau de Parfum 100ml

 

www.jardindefrance.net